fbpx
bandiera serba
serbia-indice-di-sviluppo-umano Sviluppo in Serbia
indice di sviluppo in Serbia

Lo Studio Cassiano è specializzato nello sviluppo in Serbia di nuove aziende italiane e svizzere. Operiamo anche nello sviluppo retail e di complesse operazioni commerciali immobiliari.

La Serbia

La Serbia è un Paese dell’ex Jugoslavia che presenta notevole stabilità politica ed una inflazione moderata a fronte di una crescita economica lenta, ma continua. Grazie agli investimenti internazionali, soprattutto da parte di Italia e Germania, si sta sviluppando recuperando sia la propria vocazione industriale (l’industria meccanica di precisione) che quella turistica e nel tempo anche quella legata alle nuove tecnologie.

Attività precedenti in Serbia

Il nostro Studio ha operato in Serbia curando direttamente l’apertura della catena in franchising OVIESSE ora nota come OVS Industry del Gruppo Coin. Grazie alla partnership con un master franchisee locale, nel 2005-2006 si è dato vita a tre punti vendita OVIESSE nelle città di Belgrado, Novi Sad e Nis. La catena è stata poi convertita in un altro brand, venduta ad un gruppo israeliano ed ora è tornata di proprietà del suo originale proprietario. Il nostro studio sta quindi preparando lo sviluppo di tre importanti operazioni immobiliari commerciali sia a Belgrado che nel resto della Serbia.

Ci siamo occupati, insieme a Banca Intesa Serbia, di un progetto nel mondo automotive che ha coinvolto anche ALD ed altri partner britannici.

Sviluppo in Serbia: possibile e sicuro

Chi fosse interessato allo sviluppo in Serbia ed intendesse operare in sicurezza in Serbia è pregato di contattarci. Disponiamo sul luogo di corrispondenti ed interpreti, nonché partner locali di fiducia.

Nonostante sia stata teatro di guerre in passato, oggi la Serbia è un Paese sicuro con molta voglia di voltare pagina e di attrarre investimenti stranieri. Coesistono culture e religioni diverse che rappresentano una interessante opportunità. La polizia controlla il territorio e la criminalità è molto bassa. Belgrado è una città più sicura di molte capitali europee.

Torna alla Business Development e Franchising

Condivida questo contenuto:

Back To Top